INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

28/11/2016
CAMPIONATO REGIONALE DI PROMOZIONE GIRONE E
Real Milano - Offananghese 1 - 1
Il risultato premia gli ospiti che gradiscono un regalo del direttore di gara che ha visto, solo lui per fortuna, un fallo di rigore su " respinta di mano in area " benchè la mano fosse attaccata al corpo e la distanza fosse di un metro scarso. Il regalo dell'arbitro consente pertanto di pareggiare agli ospiti ed inoltre tre espulsioni una della quali per ovvia protesta, lasciano anche pensare che, come sosteneva il povero Presidente Di Pasquale, la colpa non è mai del ragazzo in abito nero ma di chi lo manda ad arbitrare senza una preventiva analisi conoscitiva tendente a verificarne l'equilibrio nelle fasi concitate di una manifestazione come una partita di calcio. Ovviamente se i direttori di gara dovessero espellere ad ogni protesta probabilmente rimarrebbero da soli ad arbitrare nessuno in campo. E ieri c'è mancato poco che si rimanesse in numero inferiore a sette e una partita ormai vinta si fosse persa a tavolino. Non so cosa avrà detto in riunione post partita il commissario di campo che ieri avrà anche sentito le rimostranze del nostro dirigente, però dubito che lo sapremo mai e spero che questo ragazzo faccia tesoro dei consigli che gli serviranno se ed in quanto vorrà proseguire in questo difficile mestiere, che aggiungo io, proprio perchè difficile, non è per tutti.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
Atletico San Giuliano - Real Milano 1 - 2
Riporto il risultato conseguito sul campo sancito con il triplice fischio arbitrale, al 96 °anche se qualche quotidiano riporta la notizia della sospensione della partita a seguito rissa tra panchine. La rissa è stata tra due giocatori per un brutto fallo cui ha fatto seguito una altrettanto brutta reazione. Ovviamente le due panchine sono intervenute per sedare la rissa e spero che il direttore di gara non abbia equivocato credendo che la rissa sia stata tra le due panchine altrimenti avrebbe immediatamente sancito la sospensione e non avrebbe aspettato altri tre minuti oltre i tre assegnati di recupero. E tra l'altro con il triplice fischio. Precedente da tenere in considerazione lo spareggio tra Segrate e Garlasco lo scorso anno, dove il triplice fischio il direttore di gara lo esperì mentre scappava negli spogliatoi. Risultato vittoria sul campo del Garlasco. Ribadisco che nella partita di sabato solo i due giocatori hanno preso parte alla rissa e le panchine sono intervenute per dividere i contendenti.
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO ATTIVITA' AGONISTICA
Gli allievi A pareggiano per due a due a casa della Pro Lissone mentre gli allievi B battono per due reti a zero il CGB Brugherio e proseguono nel tentativo di qualificarsi quale migliore terza per l'accesso alle fasce regionali primaverili.- I giovanissimi A vincendo più di quanto esprima il risultato di due a zero lo spareggio contro la Vibe Ronchese dovrebbero aver conquistato la matematica certezza della fase regionale primaverile in quanto primi a pari merito con il BM Sportng quando manca una sola partita. I giovanissimi B riposavano.

Bacheca annunci

Link