INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

SPORTPEOPLES PASSA A BUCCINASCO CUL REAL BOVISA (O-1) E SI CONFERMA SEMPRE PIÙ SOLA AL COMANDO DEL GIRONE A DELLA TERZA CATEGORIA DI MILANO

4/11/2015
Partita dura e combattuta quella giocata al centro sportivo “Scirea” a Buccinasco.
Nello scontro tra prima e seconda del girone A della terza Categoria di Milano la spunta la capolista Sportpeoples, con un gol del Capitano Stefano Cannizzaro allo scadere dei primi 45 minuti di gara.
Primo tempo che i rossoblù di Mister Pace potevano largamente condurre con un punteggio più largo se il Bomber e Capitano fosse stato più cinico e fortunato nel concludere due volte solo davanti al massiccio e grintoso De Maio portiere di casa.
I bianchi di casa si rendono periolosi solo una volta con un calcio di punizione che Marco Totaro controlla ed alza sopra la traversa.
Nel secondo tempo Amine Bouhansal e Pietro Tebaldi entrano al posto di Kleiver Abogado ed Oscar Otero ma la musica cambia subito con l'espulsione di Yuri Annoni che costringe la Sportpeoples in difesa.
La gara scivola via con una direzione di gara, quella del Sig. Sevieri di Abbiategrasso, che indispettisce tutte e due le squadre, con una serie di decisioni che riscaldano gli animi, le panchine ed il pubblico.
Un netto fallo in area del Real Bovisa, più somigliante ad una mossa di lotta giapponese che ad un'azione da gioco del calcio (trattenuta su Stefano Cannizzaro) meriterebbe di essere rivisto.
Un intervento della difesa rossoblù a poco dal termine, su un giocatore del real Bovisa, potrebbe essere l'applicazione della teoria della compensazione, assunta come dottrina dal versatile Sig. Sivieri!
Molti falli e trattenute sono stati considerati in maniera diversa dall'omino in giallo, per questo si sono elevate alte le proteste durante la gara e le recriminazioni a fine gara.
Dopo sette minuti di recupero a fronte dei quattro annunciati si chiude la gara con la vittoria dei ragazzi in rossoblù che si confermano leader solitari e portano a quattro i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Victoria MMVII di Noviglio, corsaro oggi (1-2) sul campo dell'Accademia Settimo.
Si rifà sotto, l'Audace 1943, maramaldo con il Fornari (1-11), che scavalca Real Bovisa e Robur Albairate, sconfitta (0-2) e raggiunta a quota 10 dall'OSG Abbiategrasso.
Il Muggiano, prossimo avversario della Sportpeoples, viene travolto (3-4) all'esordio sul rinnovato centro sportivo di Via Mosca dalla Virtus Abbiatense.
Un campionato duro e difficile, con squadre quadrate ed ostiche, in lotta per la vittoria finale, con 10 squadre racchiuse in un fazzoletto di cinque punti alla caccia della Sportpeoples.
Ogni domenica sarà una battaglia ed una corsa al sorpasso, ogni domenica che passa una certezza in più per raggiungere l'obiettivo finale.

Bacheca annunci

Link