INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

GARE FALSATE DA ARBITRI INCOPETENTI E CON QUALCHE SOSPETTO IN PIU

5/12/2016
Premessa: sono un allenatore con 13 anni di esperienza con patentino uefa b. Ho vinto 2 campionati e classiificato con categorie allievi e juniores sempre fra le prime tre posizioni .
Questa stagione per puro amore e passione ho accettato la guida di una terza categoria per salire.
Invirto tutti gli allenatori PATENTATI A NON FARLO !!! E' come entrare in un girone dantesco a causa sia dei giocatori che calcano questi campi e di chi guida queste squadre .
Ti trovi ad affrontare gentaglia che ti offende dal primo minuto senza motivo , che fuma in panchina, che a fine partita ti minaccia anche pubblicamente su fb .

DIRETTORI di gara totalmente in balia di queste situazioni

“Anche ieri c’è stata l’ennesima prestazione di livello, con molti giovani in campo e in panchina. . In casa della prima della classe avremmo meritato il pareggio, nonostante fossimo in dieci. e poi in nove ingiustamente
Alla fine il giovanissimo direttore di gara ha pensato bene di dare ancora 5 minuti di recupero perchè la squadra di casa ancora era bloccata sullo 0 a 0 . Al 5° minuto di recupero abbiamo preso gol all'incrocio e fischia la fine.
Questo è solo l'ultimo scandaloso episodio che mi trovo a raccontare dopo che nelle ultime partite abbiamo subito squadre che letteralmente menavano e non subivano adeguate espulsioni, gol validi per ben 2 volte annullati che non ci han concesso di vincere .
Chiedo maggiore attenzione da parte di CR Lombardo e AIA: siamo una Società che si chiama ancora Oratorio nel nome e vorremmo che i veri valori dello sport siano difesi a spada tratta .
Non basta richiamare più attenzione più professionalità.
Bisogna cambiare il modo di gestire questi campionati , queste categorie dilettantistiche.
I professionisti hanno 6 arbitri più l'elettronica . Nel 2016 nn sipuò far dirigere una gara di terza categoria ad un povero meschino che non ha personalità, esperienza, capacità nel giudicare.
Ma sopratutto non può vedere e sentire tutto .NON PUO' .
In queste situazioni non vincono i più bravi a giocare , vincoo i più furbi i più cattivi i più scaltri.
IL GIOCO DEL CALCIO NON PUO' E NON DEVE CONTINUARE AD ESSERE IN BALIA DI GENTE CHE CON LO SPORT NON DOVREBBE AVERE NIENTE A CHE FARE .
Ci vogliono almeno 2 arbitri e preparati , inoltre ci vuole da regolamento una ripresa con videocamera che valga come testimonianza nei casi gravi di violenza , antisportivà e gravi errori tecnici che pregiudicano il risultato.
Solo così il calcio dilettantistico può riacquistare il piacere di essere praticato, se no credetemi, voi allenatori seri preparati e soprattutto con patentino statevene a casa.



Bacheca annunci

Link