INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

CIRULLI: VOGLIO ARBITRI PIU COMPETENTI

17/11/2016

Continua la protesta della Polisportiva Borghesiana condotta dal suo Presidente della sezione calcio Valerio Aracangeli e dal suo direttore sportivo Fabio Cirulli. Il dirigente capitolino infatti ha inviato una lettera al CR FIGC Lazio e all'AssoArbitri, l'AIA, per chiedere maggiore tutela dopo i vari torti arbitrali subiti nelle ultime quattro partite.

Cirulli a IC.IT esordisce così: "Vedo errori grossolani e non è un offesa. Mi è capitato nelle ultime 4 settimane anche di ricevere una squalifica per una settimana perchè l'arbitro a Valmontone ha refertato che gli avrei detto qualcosa di troppo durante l'ingresso negli spogliatoi a fine partita. Cosa assolutamente non vera, semmai gli avrei fatto notare se era giusto darci un rigore dubbio contro."

Poi Cirulli continua: "Alla Borghesiana facciamo un'attività sociale, raggruppiamo ragazzi che giocano senza uno stipendio, diamo loro un motivo di sfogo giocando a calcio. Inoltre è nostro merito se vari calciatori under 18 riescono a esordire in quella che viene chiamata la Serie C dei dilettanti, la Prima Categoria essendo il terzo livello del calcio regionale.

La scorsa settimana ha esordito un ragazzo del nostro vivaio, classe 2000 e noto con sommo piacere che vari dirigenti di altre squadre, cercano i "nostri" calciatori. Nella mia squadra 12 calciatori su 20 sono tutti nati tra il 1995 e il 1999.

Ora basta! Facciamo chiarezza. Chiediamo solo di poterci giocare le nostre partite fino al 100esimo minuto e non avere arbitri che condizionano il risultato per via di errori grossolani.

In una partita mi è capitato di avere un arbitro in condizioni fisiche pietose, forse perchè reduce da un sabato sera che non combacia con la vita di uno sportivo, come può essere definito l'arbitro.

Chiedo che per le prossime partite venga un osservatore degli arbitri a vedere come vengono arbitrate le partite e richiedo la possibilità di avere arbitri di categoria superiore,"

Infine, ultima battuta sul mercato estero, dove Cirulli è consulente di mercato dello Zebbug in Serie B maltese:

"A Malta le cose vengono fatte bene nel rispetto di tutti,mentre nel Lazio mi sembra di essere in Africa. Eppure Malta dovrebbe esserlo essendo più vicino per coerenza geografica.

Ora sto cercando di costruire qualcosa di importante. Cerchiamo calciatori capaci di farci raggiungere la Serie A in tre anni, ma a mio parere ci servirebbe anche un allenatore capace di trasmettere quei concetti di mentalità italiana come tattica e sacrificio. Sono sicuro che ce la faremo"

Bacheca annunci

Link