INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

7/11/2016
CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIRONE E
ACCADEMIA SAN DONATESE – REAL MILANO 0 - 1
Prima vittoria esterna stagionale per il Real Milano, che benché malridotto a causa del susseguirsi degli infortuni, riesce a portare a casa tre punti importanti grazie al gol realizzato da Gazzea su rigore al 20’ del primo tempo. Dopo aver sfiorato il raddoppio in qualche occasione, la squadra nella ripresa riesce a contenere i locali che però si rendono pericolosi solo nei numerosi calci d’angolo conquistati e sono apparsi particolarmente nervosi tanto da chiudere in otto contro dieci la partita a causa delle espulsioni decretate dal direttore di gara proveniente da Mantova. In questo momento, in attesa del recupero degli infortunati, del tentativo di recupero Pastore che da solo vale il prezzo del biglietto nella categoria, di qualche innesto soprattutto in attacco, ogni punto vale oro e quelli conquistati ieri ancora di più perché relegano gli avversari all’ultimo posto in condivisione con il Montanaso in una classifica che al momento guardiamo dal basso.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
REAL MILANO - ALCIONE 1 - 1
Ovviamente gli infortuni che hanno decimato la rosa della prima squadra si stanno ripercuotendo sulla juniores che non riesce a vincere contro formazioni che di volta in volta appaiono alla portata della nostra. In questa stagione assisto ad un livellamento generale in basso sotto il profilo tecnico e la partita disputata sabato contro l’Alcione, se raffrontata a quella disputata tre stagioni or sono quando le contendenti erano al primo e secondo posto della classifica, non ha certamente entusiasmato i pochissimi spettatori presenti in contrapposizione ai circa centocinquanta spettatori di allora che oltre ai sostenitori comprendevano anche Ds ospite, giornalisti ed osservatori di prime squadre. La partita è stata caratterizzata da un primo tempo di marca Real e ripresa meglio l’Alcione. Il Real dopo una iniziale parata del portiere su tiro ravvicinato di un attaccante ospite, ha attaccato sbagliando ancora una volta in modo maldestro, due gol davanti al portiere. Nella ripresa il Real passa in vantaggio con Koci su rigore e poi subisce la reazione dell’Alcione che va in gol su azione viziata da fallo sul portiere non visto dal giovane arbitro di Sesto. In realtà qualche minuto prima la stessa circostanza era stata rilevata ed il gol annullato senza che si fosse alzata alcuna protesta ospite. Stavolta però la distrazione del direttore di gara è stata fatale e l’Alcione ha pareggiato rischiando poi nei dieci conclusivi di vincere la gara grazie alla sostanziale differenza tra i loro cambi ed i nostri. Il pareggio è comunque il risultato più giusto perché a favore dell’Alcione c’era un rigore non visto dall’arbitro forse perché fuorviato dall’infortunio subito da un nostro difensore nella concitata azione. Unico dato positivo il punto che soddisfa entrambe le contendenti che quest’anno ritengo non possano chiedere null’altro che il mantenimento della categoria.
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO ATTIVITA’ AGONISTICA
Brutto ed inaspettato pareggio degli allievi A per uno a uno a casa delle Aquile della Brianza, mentre gli allievi B vincono per diciotto a zero contro il San Rocco. I giovanissimi A vincono in casa per nove a zero contro il Pierino Ghezzi mentre i giovanissimi B vincono per sei reti a zero a casa della Dipo nella partita giocata sabato. Un plauso ai ragazzi del San Rocco e ai sostenitori che onorano l’impegno domenicale senza alcun tipo di frustrazione a differenza del loro allenatore che sul risultato di diciotto a zero reclama l’ammonizione di un nostro giocatore reo di aver messo le mani in faccia ad un giocatore ospite senza che lo stesso abbia protestato non avendo subito alcun colpo. Il calcio è fatto anche di queste situazioni paradossali e talvolta anziché la rassegnazione si verifica l’eccesso opposto.

Bacheca annunci

Link