INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

9/10/2016
Campionato Regionale Promozione Girone E
Real Milano - MONTANASIO 3 - 1
Nonostante il numero degli infortunati sia salito in modo vertiginoso - si discuteva in tribuna se fossero dieci o nove - la squadra è riuscita ad imporsi contro un Montanasio assetato di punti e che schierava una formazione di complessivi trentatré anni più anziana della nostra. Dopo il miracolo del quarantenne portiere ospite su tiro ravvicinato di Martellotta, oggi unico attaccante di ruolo disponibile in rosa, passa in vantaggio il MONTANASIO in modo rocambolesco con Loprieno che pur essendo in posizione di fuori gioco approfitta di un rinvio del nostro portiere che trova a qualche metro di distanza un nostro difensore il quale incolpevomente fa da sponda rimettendo in gioco l'anziano ed esperto attaccante che non può far altro che segnare il gol più facile della sua gloriosa carriera. Misuratissima l'esultanza degli ospiti che forse forse immaginano che possa trattarsi del gol della bandiera. Unica azione di rilievo per tutta la durata della partita un tiro di Loprieno parato del nostro portiere e una velenosa punizione che sfiora la traversa. Per il resto solo Real che pareggia con Gazzea, va in vantaggio con Pellerani e infine segna il terzo gol con Gazzea, su rigore. Il risultato premia i giovani che oggi hanno sostituito al meglio gli " anziani " con capitan Sacchini e neobomber Gazzea a fare da chioccia in modo costruttivo.
Campionato Regionale Juniores Fascia A Girone D
Schuster - REAL Milano 2 - 1
La partita di ieri contro un avversario non trascendentale è figlia del doppio errore iniziale della nostra difesa ancora una volta disattenta benché priva di difensori centrali di ruolo. Dal due a zero in poi il Real ha tentato di risalire rendendosi conto che lo Schuster di ieri è solo un lontano parente di quello delle scorse stagioni che vinceva più volte il girone D. Però la rimonta non è riuscita malgrado il bel gol di Merafino e diverse occasioni sprecate. Anche i locali in contropiede hanno avuto l' occasione per segnare ancora ma posso affermare che nonostante le nostre di imprecisioni, il pareggio avrebbe rispecchiano meglio ciò che si è visto. Merafino mi ha confermato che uno dei due falli in area che ha subito era rigore netto, però non me la sento fine sparare sulla gentile signorina incaricata a dirigere una partita forse senza alcuna esperienza nella categoria che pur non prevedendo l' assistenza dei guardalinee, prevede la presenza di dirigenti che se pur di parte svolgono un lavoro importante segnalando solo quando la palla esce. Se si ignorano ripetutamente gli interventi di entrambi questi signori vuol dire che si pecca anche di supponenza e tuttologia.
Settore giovanile scolastico attività agonistica
Vincono gli allievi A contro La Dominante per 2 a 1 e consolidano il primato in classifica. Pareggiano gli allievi B contro i coetanei della stessa La Dominante rimontando i due gol di svantaggio iniziale. Riposavano i giovanissimi A mentre sabato hanno vinto i giovanissimi B per 5 a 3.

Bacheca annunci

Link