INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

11/4/2016
CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA GIRONE B
Cavenago Fanfulla – Real Milano 9 - 0
Il risultato non sorprende considerando che da tre giornate il Real schiera in campo una sorta di juniores dopo aver rinunciato alle prestazioni degli anziani. Ieri solo due nati nel 95 e poi tutti più giovani dal 96 al 98, non potevano far altro che soccombere sotto i colpi di una squadra che per lunghi tratti ha dominato la vetta del campionato. Mi segnalano che su altre applicazioni alcune persone inseriscono interventi, spesso fuori luogo, nei confronti dei responsabili delle scelte societarie, rei di aver creato questa imbarazzante situazione che, a loro detta, mortificherebbe i nostri giovani. Alcuni addirittura chiederebbero il ritiro dal campionato che risulterebbe falsato in quanto da qui alla fine del campionato verranno schierate squadre poco competitive a vantaggio di chi deve ancora affrontare il Real Milano e a discapito con chi i punti li abbia perso negli scontri diretti. Poiché gli interventi sono numerosi è doveroso fare un distinguo tra chi non conosce le regole federali che prevedono sanzioni nei confronti di società che ritirano le proprie squadre, e chi invece gode delle “ disgrazie “ altrui o per partito preso oppure perché fa parte della schiera dei ripudiati. Ai primi rispondo che il bicchiere rimarrà mezzo pieno in quanto i nostri giovani stanno comunque facendo esperienza in una categoria che lasceremo dopo quattro anni di permanenza continua,ma il prossimo anno di questa esperienza faranno tesoro confrontandosi nella categoria promozione che è comunque competitiva in quanto grosse società ne hanno fatto parte e tutt’ora ne fanno parte. Ai ripudiati e ai denigratori non posso far altro che augurare di trovare una migliore collocazione nel settore che tenga conto delle loro immense doti che al Real Milano nessuno ha saputo apprezzare per chi ne abbia fatto parte, o che nessuno ha voluto apprezzare per chi, offertosi, abbia ottenuto il due di picche. Altra considerazione che evidenzia quanta coerenza e correttezza ci sia nel “ pianeta calcio “ è che a fronte dell’affermazione riportata su un quotidiano testualmente : “……..che sia pianista o croce rossa sui ragazzi che scendono in campo non sparate ……….”, sullo stesso quotidiano e precisamente venti centimetri a più a destra dell’articolo, a tutti i ragazzi scesi in campo viene dato un 5 in pagella di tipo politico. I miei complimenti e vorrà dire che da lunedì prossimo destinatario di euro 3,5 sarà il primo poveretto che mi apparirà nella stazione della metropolitana di cui fruisco giornalmente.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A REGIONALE GIRONE D
Real Milano - Villanterio 2 - 0
La squadra non concede sconti, e dopo la sconfitta di misura nel recupero infrasettimanale a Trezzano, con l’annullamento di un gol che ha fatto discutere, i ragazzi di Pierangelo hanno affrontato la partita nel modo corretto e hanno vinto meritatamente contro una squadra che sta lottando per cercare di evitare la retrocessione diretta. Sfortunati gli ospiti che hanno colto un palo che avrebbe potuto siglare un momentaneo pareggio ma pur se con qualche discreto fraseggio a centro campo, hanno mostrato grossi limiti in fase di realizzazione e quando non si segna si corre il rischio di non tenere la categoria. L’attuale classifica si sta delineando in quanto difficilmente il Trezzano, si farà sfuggire l’occasione di sfruttare la sconfitta della rivale Villa a casa dell’Alcione, mentre per la lotta in coda si sta profilando una sorta di duello a distanza tra Villanterio e Garlasco per chi verosimilmente si giocherà lo spareggio contro il Segrate lasciando forse la rivale a far compagnia al Bressana già matematicamente retrocessa in fascia B.
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO ATTIVITA’ AGONISTICA
Perdono gli allievi A mentre le altre tre squadre impegnate nell’attività agonistica, cioè allievi B, giovanissimi A e giovanissimi B vincono i loro confronti nel comitato provinciale di Monza.

Bacheca annunci

Link