INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

18/1/2016
CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA GIRONE B
CASATE ROGOREDO - REAL MILANO 0 - 1
Dopo una settimana intensa di avvenimenti conclusasi con la promessa da parte del gruppo di ricompattarsi e di profondere un maggiore impegno, è arrivata la vittoria a casa di una squadra che staziona meritatamente in alte zone dell'attuale classifica, ma che, come tante altre, non è certamente più forte del Real Milano. Infatti, il Real possiede una rosa giocatori di tutto rispetto che non può certamente rispecchiare gli attuali sedici punti. La partita è stata sbloccata quasi subito da Marchetti che ha risolto una mischia in area casatese, poi per il resto non ci sono state azioni degne di particolare rilievo ad eccezione di una traversa colta dai padroni di casa proprio allo scadere. Per la cronaca, ieri in panchina assieme al mister Cortellazzi, sedeva ad incitare la squadra, anche il presidente che per la categoria eccellenza, è il più giovane del centro nord dell'Italia calcistica.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
REAL MILANO - ACCADEMIA PAVESE 3 - 0
Vittoria meritata ma punteggio un pò eccessivo in quanto agli ospiti per due volte è stato negato il gol della bandiera da altrettante prodigiose parate del portiere Bignotti, già utilizzato in prima squadra nonostante sia di classe 1998. Dopo un primo tempo giocato decisamente male, il " prester " ( presidente/mister ) avrà sgridato unitamente allo staff i ragazzi che ad inizio ripresa sono sembrati letteralmente trasformati tanto da assediare i pur grintosi avversari con azioni travolgenti su entrambe le fasce. Da una di queste scaturisce una punizione dal limite che Formato, indisponibile per la prima, trasforma con un delizioso pallonetto contro il quale il bravo portiere pavese nulla può. Poi l'Accademia sfiora il pareggio con un tiro ravvicinato che esalta le doti del nostro portiere ed immediatamente dopo ci pensa Falco a chiudere la partita con un fendente a fil di palo prima e con un bel colpo di testa poi. Sabato ha anche esordito la new entry Pretis difensore centrala di provenienza serie D friulana, che, partendo dalla juniores dovrà conquistarsi, avendone certamente le doti tecniche, l'ascesa in prima squadra.
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO ATTIVITA' AGONISTICA
E' iniziato ieri il campionato regionale Allievi B 1999 che vede impegnati i nostri allievi nel girone F. La squadra ha perso di misura per due a uno contro il Segrate, ma i ragazzi reclamano per un calcio di rigore non concesso che avrebbe consentito di pareggiare una equilibrata partita. Comunque è un bel campionato che vede impegnate anche squadre blasonate, e che offre contenuti tecnici gradevoli per allievi che il prossimo anno si cimenteranno nel calcio adulto magari transitando per le juniores che costituiscono palestre a mio parere necessarie per il lancio nelle rispettive prime squadre.-

Bacheca annunci

Link