INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

8/12/2015
Campionato Regionale Eccellenza Girone B
Real Milano - Cisanese 1 - 1
Nel settore giovanile come nelle categorie in cui non è prevista la presenza degli assistenti arbitri, i guardalinee sono dirigenti accompagnatori delle squadre e hanno solo il compito di segnalare quando la palla sia uscita. Dal l'eccellenza in poi o comunque nelle categorie dove la federazione ritiene che, anche se in modo sporadico, debba esserci la terna, ho sempre ritenuto che assistere il direttore di gara significhi poter intervenire a supporto utilizzando l'unico strumento che nei dilettanti viene fornito in dotazione. Talvolta a fine partita scambiando qualche parola con qualche componente la terna spesso viene fuori che se l'arbitro è vicino all'azione l'assistente si guarda bene dall'intervento in quanto ciò può essere interpretato come correzione. Invece durante la partita è accaduto qualcosa che ha letteralmente mortificato non solo una persona designata ad assistere il direttore, ma anche che ritiene che questo sport sia governato da regole e che non dovrebbe essere gestito da persone che non hanno la necessaria serenità mentale che consiste nel recepire un concetto e decidere di conseguenza. Così tra lo stupore dei presenti di Vimodrone il non gol della Cisanese allo scadere veniva considerato gol dal direttore di gara. È qui ci può stare perché la palla battendo sulla traversa potrebbe anche essere entrata, e nulla vieta che tutti gli spettatori abbiano visto diversamente e anche i giocatori avversari continuando nell'azione, abbiano in in certo senso legittimato la circostanza che la palla non fosse entrata. A seguito convalida del non gol, l'assistente, dimostrando di essere fornito da attributi maschili, ha richiamato, e per ben due volte, l'attenzione del direttore facendogli senza troppi fronzoli notare che la palla non fosse assolutamente entrata. Voler convalidare comunque la segnatura non è sembrata situazione verosimile e purtroppo l'assenza del commissario di campo, o comunque delle persone che spesso controllano le direzioni di gara, fa sì che forse questo signore possa continuare a dirigere gare fregandosene dell'aiuto del proprio assistente in barba alle previsioni regolamentari delle propria federazione. Quanto sto riportando prescinde dal fatto che la partita possa essere stata equilibrata e che la Cisanese possa anche avere meritato il pareggio.
Campionato Regionale Juniores Fascia A Girone D
Città di Segrate - Real Milano 2 - 0
La squadra ha meritato ampiamente la sconfitta contro un avversario che aveva più motivazioni. La partita del Real è forse la peggiore fin qui disputata non foss'altro perché non si è visto alcun tiro in porta ne azioni di una certa pericolosità. Male, molto male e classifica che si complica ad una giornata dalla fine del girone di ritorno dove ci saranno rinforzi in tutte le quadre partecipanti al girone soprattutto quelle attardate in classifica.
Settore giovanile scolastico attività agonistica.
Gli allievi A vincendo lo scontro diretto raggiungono il secondo posto in classifica e se riusciranno a vincere l'ultima partita domenica prossima avranno centrato l'obiettivo di conquistare le fasce B regionali che verranno disputate in primavera per la coniata della fascia A nella prossima stagione. I giovanissimi A riposavano e anche loro hanno la possibilità dell'accesso magari come terze squadre migliori vincendo l'ultima di campionato. Allievi e giovanissimi B cioè 2000 e 2002 impegnati in partite senza classifica importante vincono i primi,e perdono i secondi i rispettivi incontri.

Bacheca annunci

Link