INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

IL GARBAGNATE AFFONDA A SENAGO: IL MASCAGNI VINCE 4-1

1/12/2014
Trasferta negativa per i granata di mister De Luca che affondano, in tutti i sensi, contro il Mascagni, per 4-1 nella gara valevole per il 13esimo turno del campionato di Seconda Categoria Girone O. Con una situazione climatica non delle migliori, in aggiunta ad un campo veramente molto rovinato specie dopo il match di allievi giocato in mattinata, le due squadre scendono in campo per quella che sarebbe meglio definibile come una gara di fango che un match di calcio.
Diverse le motivazioni delle due squadre ad inizio gara: il Mascagni, che arrivava da una sconfitta 12-1 nello scorso turno contro il Niguarda, era alla ricerca della vittoria che gli permettesse di rimanere agganciato al treno dei primi. Il Garbagnate, relegato in terzultima posizione a 10 punti, alla ricerca di una quadra, ma soprattutto di punti per sollevare la situazione.
Le premesse prevedevano una gara sostanzialmente a senso unico e così è stato per lunghi tratti di gara: i granata hanno resistito per circa 30 minuti agli attacchi avversari per poi crollare, nel giro di due minuti, con un uno-due che stenderebbe il più forte dei pugili. Ci ha pensato Pau, primo gol in stagione per lui, ad accorciare le distanze e a lasciare accesa una piccola luce di speranza per una rimonta improbabile ma possibile.
Così non è stato: con un secondo tempo decisamente inferiore al primo, il Garbagnate ha iniziato a regalare campo agli avversari, anche a causa di un ritmo più basso legato sia al peggioramento delle condizioni del terreno di gioco sia alla diminuzione del pressing sugli avversari che ha concesso più spazio alle giocare personali.
Al di là del risultato, già di per se molto negativo, quello che deve preoccupare il Garbagnate è però la questione disciplinare: possono starci le sconfitte, ma i 6 cartellini gialli ricevuti (uno doppio che è costato l'espulsione per Redaelli) complicheranno ancor più il percorso dei granata nel prossimo turno. Sara compito di tutta la società (vista la sicura necessità di convocare e gestire i ragazzi della juniores) organizzare al meglio la gara di domenica che, anche considerando la vittoria dell'Afforese sul campo dell'Aldini, sarà fondamentale vincere per pensare a rimanere agganciati alle squadre di metà classifica piuttosto che a pensare a guardarsi le spalle. Sarà fondamentale l'impegno di tutti: dei dirigenti, del mister, ma soprattutto dei giocatori che dovranno dimostrare di rimanere sempre concentrati e pronti a dimostrare sul campo che, con la giusta dose di grinta, possono riuscire a giocarsi qualsiasi partita.

Bacheca annunci

Link