INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

SCONFITTA ALL'ESORDIO PER MISTER DE LUCA, BARANZATESE DI RIGORE

5/10/2014
Non è bastato il gol di Moretti dopo 20 minuti dall'inizio della gara a permettere al Garbagnate Calcio di portare a casa il bottino pieno dal terreno di gioco di Baranzate: al tripilice fischio, infatti, il risultato sarà 2-1 per i padroni di casa che portano a casa l'intero bottino e si reinsericono nella pratica campionato.
Il cambio di panchina per i granata si vede fin dallo schieramento di giocatori in campo: dal 4-2-3-1 praticato da Belcastro si è passati ad un 3-5-1-1 di De Luca con l'inserimento di Garofalo sulla linea dei difensori e l'inserimento dal primo minuto di Meneghini in qualità di trequartista e con il compito di mettere un po'di fantasia dalla trequarti in avanti.
Il nuovo approccio porta al gol dopo 20 minuti con un delizioso pallonetto di Moretti, che aveva già scaldato il piede per la conclusione almeno in un altro paio di occasioni. Dopo il gol granata, merito anche degli avversari, la Baranzatese ha iniziato a prendere coraggio facendosi vedere maggiormente in zona gol e acciuffando il pareggio poco prima dello scadere della prima frazione di gioco.
Tornati dagli spogliatoi, si è visto un Garbagnate subito tonico con il desiderio di portarsi a casa la partita: anche per questa grinta dopo poco meno di 5 minuti arriva il rigore per i granata; Pau, steso in area, regala a Meneghini la massima punizione. Il trequartista, però, non è sufficientemente freddo e si fa parare la conclusione centrale dall'estremo difensore gialloblu.
Causa del gol mancato, e probabilmente dallo sforzo fisico speso, il Garbagnate scompare lentamente dal campo facendosi infilare progressivamente dagli avanti della Baranzatese: attacchi progressivi che hanno portato all'ennesimo calcio di rigore della giornata, questa volta però a favore dei padroni di casa.
Capparelli non riesce nel miracolo, come già avvenuto in precedenza nelle passate partite: il Garbagnate non ha più benzina nei propri motori salvandosi più di una volta da un passivo peggiore. Finirà 2-1 per la Baranzatese che sale a 7 punti in classifica, scavalcando il Garbagnate Calcio, fermo a 6 punti. Una sconfitta che pesa meno del previsto considerando i risultati delle avversarie, oltre al fatto che 14 squadre sono racchiuse nell'arco di 3 punti: il campionato di Seconda Categoria gir.O sembra aver tutt'altro che delineato le proprie candidate alla vittoria.

Bacheca annunci

Link